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Come Creare Un Negozio Online

Se vuoi iniziare a vendere un prodotto fisico o digitale su Internet, adesso c'è un numero sempre maggiore di servizi che ti permette di creare in modo molto semplice un negozio online in pochi minuti. Ti basta impostare il prezzo dei prodotti e questi servizi si occuperanno di tutto ciò che riguarda i pagamenti e le transazioni. In questa guida di troverai i migliori servizi disponibili sul Web con cui costruire, creare od impostare il tuo negozio online nel modo più semplice ed economico possibile.

Oggi anche i piccoli produttori di contenuti e gli editori di blog possono facilmente vendere i loro oggetti online a basso costo, senza dover per forza passare attraverso lenti processi burocratici di controllo e di accredito. Questi servizi, infatti, riducono sensibilmente o risolvono completamente uno dei problemi più comuni per permettere agli editori online di vendere facilmente su Internet: accettare pagamenti online tramite carta di credito. Il modello di business in cui questi nuovi e semplici servizi operano, si basa sull'addebitare ai venditori una piccola tassa di iscrizione mensile e sull'imporre una tassa di transazione su ogni prodotto che il tuo negozio online vende. Attualmente molti di questi servizi non richiedono nemmeno una tariffa mensile, ma operano solo facendoti pagare una piccola commissione sulle vendite.

Il vantaggio ed il beneficio di utilizzare ognuno di questi servizi e strumenti di supporto per le vendite è che gli editori online e gli imprenditori, spesso dubbiosi e scoraggiati dalla complessità di testare la vendita online di determinati prodotti, possono adesso seguire i propri interessi economici in modo molto più semplice ed investendo poco o nulla del proprio budget. In più, questi nuovi servizi di vendita online rappresentano una nuova e tangibile opportunità per creare nuovi e semplici canali di guadagno, che aiutino grandi e piccoli editori a spostarsi da un modello di business fondato principalmente sulla pubblicità verso un approccio misto in cui i nuovi tipi di contenuti unici e di alto valore, insieme a prodotti informativi, sono venduti ad un determinato prezzo. I vantaggi aggiuntivi del creare tu stesso un punto vendita online, dove possono essere venduti sia prodotti fisici sia prodotti digitali, comprendono:

  • •Online: crei, ospiti e gestisci il tuo negozio completamente sul Web senza dover installare nulla sul tuo computer o su alcun server. Puoi gestire il tuo negozio online anche mentre sei per strada e da qualsiasi luogo.
  • •Pagamento: le persone possono pagarti tramite carta di credito, PayPal od altri sistemi per la ricezione di pagamenti. Inoltre, le transazioni saranno gestite automaticamente nella valuta che preferisci.
  • •Protezione: sarai protetto da frodi e da altre possibili operazioni rischiose.
  • •Facilità d'uso: avrai accesso ad un pannello di controllo online da cui navigare ed aggiornare il tuo inventario, gestire le varie operazioni, tenere traccia degli ordini e qualsiasi altra cosa di cui dovrai occuparti.
  • •Inventario automatico: il tuo inventario viene aggiornato dinamicamente non appena qualcuno effettua un acquisto. Non dovrai preoccuparti di problemi come l'esaurimento o la quantità limitata di alcuni prodotti.
  • •Unicità: puoi personalizzare l'aspetto estetico del tuo negozio online scegliendone il layout ed integrandolo con contenuti rilevanti, componenti o widget che potrebbero aiutare i tuoi clienti a trovare più facilmente ciò che cercano, permettendogli di condividere facilmente con amici e colleghi le proprie preferenze e suggerimenti sui prodotti.

Per aiutarti a scegliere il servizio ideale per creare un negozio online in pochi minuti abbiamo identificato e raggruppato i migliori servizi disponibili per creare facilmente il tuo negozio online, e per rendere la tua scelta più efficace possibile ha preparato una mindmap che mostra tutti servizi descritti in questa guida, insieme alla solita serie di tabelle comparative che mostrano i punti di forza ed i punti deboli di ciascuno di questi servizi. Questi sono i criteri specifici scelti per provare e mettere a confronto questi semplici servizi per l'e-commerce:

  • •Prezzo di partenza
  • •Numero massimo di prodotti in vendita
  • •Integrazione con i social media
  • •Dominio personalizzato
  • •Modalità di ricezione dei pagamenti
  • •Coupon / codici di sconto
  • •Tasse di transazione
  • •Costo e funzionalità pro