Cercare Lavoro

Conservare, Cercare, Cambiare, Trovare  Lavoro  v. 5.9

Alcuni miti sul lavoro da casa con internet

Sulla rete circolano diversi miti che riguardano il lavoro da casa con internet. A causa di questi miti molte persone sono propense a vedere come truffe anche diverse opportunità che internet offre. Cerchiamo in questo articolo di correggere alcuni di questi miti.

1. Diventare ricco velocemente

La semplice risposta a questa domanda è considerare cosa dicono molte persone del settore. Diversa gente che guadagna da casa con internet lavora molto duramente ed investe mensilmente nel progetto che ha pianificato. Se il vostro progetto di guadagnare con internet o il programma che vi propongono non ha queste componenti allora potrebbe essere molto probabilmente una "truffa". Spesso si vedono su internet "schemi per diventare ricco velocemente" con una giusta dose di sospetto. Vi consiglio di valutare molto attentamente questo tipo di programmi prima di spenderci tempo e denaro.

2. La maggior parte degli schemi per guadagnare con internet sono piramidi

Sapevate che le compagnie assicurative hanno uno schema di molto simile al tipo mlm (marketing multilivello)? Il "successo" di questi schemi di guadagno stà nel fatto che ai livelli bassi della piramide non guadagna i soldi che si investe nel programma. Quando poi lo schema viene promosso si evidenziano solo i vantaggi e i punti di forza di questo metodo per guadagnare senza assolutamente porre in risalto le debolezze, creando così falsi miti. In uno schema a piramide si guadagna reclutando persone o nel caso di prodotti reali i guadagni vengono dalle commissioni di vendita. Il che significa che se non si trovon nuove persone o non si vende un prodotto non si guadagna nulla.

Internet è un mondo fatto di persone, grazie alla sua grande diffusione offre grandi nuove opportunità di lavoro, ma come nel mondo reale c'è sempre da diffidare da che propone metodi per guadagnare denaro in cambio di pochissimi sforzi. Come nel lavoro che siamo abituati a conoscere, anche le nuove opportunità di lavoro offerte da internet, richiedono un duro lavoro per essere ricompensate da adeguati guadagni. Im conclusione vi consiglio di vedere le possibilità di lavoro su internet come una oppurtunità di lavoro vere e proprie come siete abituati a vederle nel mondo reale e non come soluzioni magiche per guadagnare con sforzi ridotti.