POCA SPESA - TANTA RESA

Soluzioni semplici ma efficaci per risparmiare

Come Riparare Gli Spacchi Delle Gonne


In questa guida vedremo come riparare gli spacchi delle gonne. Questo è molto utile quando lo spacco si danneggia seriamente. Vediamo come riparare questo spacco. Un accidentale strappo può determinare la rottura di uno spacco e compromettere la fattura di una gonna. Occorrono:

  • filo in tinta
  • aghi 


Scopri come fare:
1 Come si può rimediare a tutto questo? Con un piccolo accorgimento, anche molto semplice da eseguire, il capo di abbigliamento in questo caso la gonna, tornerà come nuovo. Prima di tutto dobbiamo rammendare il tratto danneggiato con alcuni punti sul rovescio. Evitare di usare punti sul dritto. A questo punto stirare.

2 Posizionare sul dritto il triangolo in pelle e puntare a questo punto gli spilli. Mettere quanti spilli bastano per il rammendo. Calcola che gli spilli dovranno mantenere il rammendo sulla gonna. Una volta fatto anche questo procedimento non ci resta altro da fare che cucire a macchina o a mano dentro i buchetti del triangolo.

3 Nel triangolo dobbiamo fissare anche i fili. Stirare a questo punto per bene l'applicazione sul rovescio del lavoro. ApprofondimentoRealizzare Le Diverse Legature Per Tingere Una Gonna (clicca qui) Per quanto riguarda questi triangoli di pelle che abbiamo usato per riparare lo spacco della gonna bisogna dire che si possono acquistare in tutte le mercerie, ma si possono anche preparare da soli con un ritaglio..