Madonna           delle Rose

Apparizioni della Madonna

1) Prima apparizione della Madonna
L'apparizione è avvenuta in chiesa mentre si stava celebrando l'Eucaristia. È apparsa sull'altare: «La Madonna stava sopra padre Pablo, con i piedi immersi in una nuvola bianca a braccia aperte con le mani rivolte verso terra... Era uguale alla Madonna di Fatima... Finita l'Eucaristia è scomparsa››.
(2 luglio 1995, alle ore 18.30)

2) Primo messaggio della Madonna: 16 luglio 1995, ore 6:00.  
L'apparizione avviene in Abruzzo, ai piedi del Gran Sasso. Si parla di educazione della famiglia, perché da essa il Padre vuole rifondare "la nuova e vera famiglia di Dio" in opposizione a Satana che vuole distruggere le famiglie.
«Figlio sono io, la tua Mamma Celeste, non aver paura! Caro mio figlio, osserva queste montagne, queste foreste, quest'acqua limpida e pura, segno di vita. Così è il Regno di Dio. Un Regno di pace, di amore e di purezza divina. Una purezza che all'interno dei vostri cuori non ci potrà essere che solo Amore. Io sono la vostra Mamma Celeste, io educherò la vostra famiglia perché il Nostro Padre, Dio, rifonderà tramite voi, dolci figli, la nuova e vera famiglia di Dio. Da voi, cari figli, dovrà partire un cammino di evangelizzazione della Parola di Dio, nostro Padre, non solo nella preghiera, ma anche nell'unione massima di amore della famiglia, educando voi stessi e i vostri e nostri figli. Il cammino non sarà facile, perché Satana vuole distruggere le famiglie, ma tu hai un'arma divina che Dio ti ha concesso. Satana ti si è presentato davanti, come si presentò a me, informa di serpente, e con la grazia divina a te concessa, lo hai ucciso, come lo ho ucciso io, tenendolo sottomesso sotto i tuoi piedi. Quindi non dovete avere paura, perché noi tutti vi stiamo vicini. Come posso io vostra Madre Celeste permettere che vi faccia del male? Ma voi pregate e continuate a crescere spiritualmente, perché quando il mio frutto sarà maturo, Dio nostro Padre farà vedere chi è la vostra famiglia. Vi 
amiamo, vi tengo tutti stretti vicino al mio Cuore Immacolato, siate dolci, puri e semplici, come un bambino appena nato. Continuate a essere così, perché così mi fate felice e mi fate sorridere di gioia». 

3) Apparizione della Madonna: 30 luglio 1995
Satana vuole distruggere l'umanità e la Chiesa, ma il suo tempo di devastazione sta per finire. La Madonna è preoccupata per la giustizia divina che sta per intervenire e invita a pregare perché le venga concesso ancora tempo per salvare l'umanità. Invita anche a rifugiarsi sotto il suo manto ancora aperto e pronto ad accogliere tutti, perché sta per chiudersi.
«Caro figlio, vi sto dando una dolorosa notizia. Satana si sta impadronendo di tutta l'umanità, e ora sta cercando di distruggere la Chiesa di Dio tramite molti sacerdoti. Non permettetelo! Aiutate il Santo Padre! Satana sa che il suo tempo sta per ƒinire, perché mio Figlio Gesù sta per intervenire. Vi prego aiutatemi, non fate intervenire mio figlio Gesù, perché io, vostra Madre, voglio salvare tantissime anime e portarle da mio figlio e non lasciarle a Satana. Pregate perché Dio nostro Padre mi conceda ancora del tempo, perché questo è l'ultimo periodo concessomi da Dio. Il mio mantello ora è aperto a tutti voi, tutto pieno di grazie, per mettervi tutti vicino al mio Cuore Immacolato. (Esso) si sta per chiudere, poi il mio figlio Gesù sferrerà la sua giustizia divina. Incombe sul Santo Padre, mio figlio, un pericolo, un attacco feroce di Satana, poiché lui, vero e santo mio fi
glio, sta aprendo le porte dei cuori della vera Chiesa di Dio e Satana non vuole. Tu, figlio mio, lo devi aiutare. Non temere se rideranno di te, ma ricordati che agli occhi di Dio, nostro Padre, sei un figlio prediletto, pieno di amore e di grazia a te concessa. Ricordati che sei santificato, avendo accettato con vero amore la volontà divina, sei una rosa profumata piena di petali di grazie profumate. Ti amo, ama tutti, perché ogni atto di amore è un'anima che stai salvando da Satana e la porti a Dio tuo e nostro Padre. Ti amo.!››.

4) Apparizione della Madonna nel giardino di casa: 16 agosto 1995, ore 7:00
Stare attenti a non stancarsi troppo per non essere maggionnente esposti agli attacchi di Satana. Il Rosario è l'arma per sconfiggere Satana. Confessarsi spesso e accostarsi all'Eucaristia. La Madonna mette in evidenza che si può pregare anche svolgendo le azioni lavorative della giomata:
«Tutto ciò che si svolge con l 'Amore di Dio e cercando la sua Volontà, diventa una preghiera vivente»«Dolci miei figli prediletti, sono molto preoccupata. Vi abbiamo scelti per un cammino di evangelizzazione, per aiutarmi a portare i miei figli smarriti a Gesù, e farvi crescere uniti nell'amore e nella famiglia. Vi state stancando in modo eccessivo, Dio non vuole questo. Dio vuole serenità e felicità. Stancandovi eccessivamente voi perdete le forze per la preghiera, e così Satana può attaccarvi. Non preoccupatevi se i miei figli non credono alle vostre parole, voi pregate, perché soltanto pregando potete aiutarli ad amare Gesù. Vi insegno a pregare, dolci figli miei. Cercatemi ogni momento durante la giornata, lavorando, pensando ai bambini, ringraziando Gesù, perché queste sono preghiere di amore. Dite il Santo Rosario, arma divina per sconfiggere Satana, confessatevi almeno una volta alla settimana, prendete parte se possibile all 'Eucaristia››.

5) Apparizione della Madonna nel giardino di casa: 25 agosto 1995, ore 18:30
L'apparizione è per Fabio e Jessica. La Madonna vuole sottrarre i «suoi figli›› a Satana. Invita tutti a consacrarsi al suo Cuore Immacolato. Si presenta come Madonna delle Rose, Regina del Cielo, Madre delle Famiglie, Portatrice di Pace.
«Cari figli, vi amo, il mio Amore è un Amore divino pieno di luce del Signore. Il Signore mi ha rivestita della sua Luce e lo Spirito Santo della sua Potenza. Il mio compito è di sottrarre tutti i miei ƒigli a Satana e riportarli alla perfetta glorificazione della Santissima Trinità. Il mio volere è che vi consacriate tutti al mio Cuore Immacolato per potervi condurre tutti a Gesù, coltivandovi nel mio giardino celeste. Mi presento a voi come la Madonna delle Rose dal Cuore Immacolato, Regina del Cielo, Madre delle Famiglie, Portatrice di Pace nei vostri cuori. Convertitevi, miei dolci figli, perché il tempo sta per finire. Aiutatemi, siate umili di cuore, caritatevoli, tornate a essere il vero Popolo di Dio con un unico cuore, che pulsa raggi di luce del Signore per diflonderli in tutto il mondo, per aiutarmi a distruggere le tenebre. Pregate con amore››.

6) Apparizione della Madonna nel giardino di casa: 26 agosto 1995, ore 18:30
La Madonna si dimostra preoccupata, perché si sta presentando in ogni parte del mondo con segni straordinari, ma non viene ascoltata. Le sue lacrime vengono viste dagli uomini solo con curiosità, ma il loro cuore rimane duro e chiuso alla luce del Signore.
«Figli cari, piango perche' vi sto parlando in ogni parte del mondo donandovi segni straordinari, ma voi non mi ascoltate. Mi sto presentando a voi in ogni forma, ma non mi accettate con vero amore nei vostri cuori. Le mie lacrime le vedete come segno di curiosità, ma il vostro cuore rimane duro e non permettete che entri la luce del Signore. Dolci miei figli prediletti, consacratevi al mio Cuore Immacolato, pieno di Amore divino. Gesù vi custodisce gelosamente nel suo piano divino pieno di amore. Continuate a essere semplici, pieni di Amore per tutti. Pregate, pregate, pregate. Vi prego, accogliete questo mio accorato invito, che ancora oggi vi sto dando da questo luogo santo che Dio ha consacrato, rivolto a tutte le nazioni del mondo. Aprite il cuore e le braccia con lo stesso modo e amore con cui si abbraccia il proprio figlio, per essere pronti ad abbracciare il Cristo nello splendore della sua gloria, perché il suo grande avvento sta per arrivare. Pregate e non stancatevi mai di pregare. Dolci figli miei, amatevi, perché l'amore in Cristo mio figlio è la vostra chiave per entrare in quella porta piccola che conduce al Regno di Dio››.

7) Apparizione della Madonna nel giardino di casa (non c'è data)
Si tratta di un messaggio preoccupante. Le tenebre di Satana stanno oscurando il mondo e la Chiesa. C'è un riferimento a quanto la Madonna disse a Fatima. L'Italia è in «grave pericolo». I vescovi sono invitati a essere «un cuor solo›› con il Papa. C'è ancora un invito a consacrarsi al Cuore Immacolato di Maria, che presto trionferà. C'è la supplica della Madonna ad accogliere il suo richiamo e così fare in modo che non pianga più per tanti fratelli che muoiono, anche spiritualmente, e per le gravi mancanze altrui. 
«Figli miei, le tenebre di Satana stanno oscurando ormai tutto il mondo e stanno oscurando anche la Chiesa di Dio. Preparatevi a vivere quanto io avevo svelato alle mie piccole figlie di Fatima. Cari figli, dopo i dolorosi anni di tenebre di Satana, ora sono imminenti gli anni del trionfo del mio Cuore Immacolato. La vostra Nazione è in grave pericolo. A Roma le tenebre stanno scendendo sempre di più sulla Roccia che mio figlio Gesù vi ha lasciato per edificare, educare e far crescere spiritualmente i suoi ƒìgli. Vescovi, il vostro compito è di continuare la crescita della Chiesa di Dio, essendo voi gli eredi di Dio. Tornate a essere un solo cuore pieno di vera fede e di umiltà con il mio figlio Giovanni Paolo II, il dono più grande che il mio Cuore Immacolato abbia ottenuto dal Cuore di Gesù. Consacratevi tutti a me, al mio Cuore Immacolato, ed io proteggerò la vostra Nazione sotto il mio manto ora pieno di grazie. Ascoltatemi, vi prego, vi supplico! lo sono la vostra Madre Celeste, vi prego non mi fate piangere ancora nel vedere tanti miei figli morire per le vostre colpe non accettandomi e permettendo che Satana agisca. Vi amo, aiutatemi, abbiamo bisogno di tutti voi, dolci figli».

8) Apparizione della Madonna l'8 settembre 1995, ore 9:10
La Madonna si presenta con vari titoli: Madonna della Rose, Regina del Cielo, Madre della Famiglia, Portatrice di Pace. Nel messaggio viene messo in risalto il significato della sofferenza: negli ammalati è presente in maniera particolare Gesù, e se la sofferenza viene accettata come dono di amore di Dio e offerta si trasformerà in gioia immensa di salvezza. C'è, poi, il richiamo alla semplicità, all'umiltà, ad amare tutti, a perdonare sempre tutti e a essere portatori di pace, ma non con le armi che uccidono, bensì con l'arma di Gesù: l'Amore. Si rinnova, oltre a quanto riportato,l'invito a pregare e a stare vicino al vescovo e al Papa. Ma la Madonna si preoccupa anche della crescita spirituale della famiglia e suggerisce i nomi di quelli che devono essere i padri spirituali: due sacerdoti, che la Madonna indica testualmente come gli «angeli terreni, che vi seguiranno spiritualmente; questi sono i professori d'amore e servitori celesti della Chiesa di Dio fondata da suo Figlio Gesù. La Santissima Trinità mi ha ordinato di inviarveli: padre Manuel e don Elio. Amateli, ascoltateli e siate sempre ubbidienti con vero amore››. 

La Madonna dice di agire con il permesso e nel nome di Dio: una puntualizzazione importante per comprendere il suo ruolo e lo scopo delle sue apparizioni.
«Miei figli prediletti, vi amo e sffro nel vedervi soffrire. Il mio Cuore Immacolata trasformerà in gioie immense le vostre soflerenze che voi accettate con vero amore, perché queste sono prove che il Signore Gesù permette. La vostra crescita spirituale è la luce del Signore. Io vi seguo personalmente guidandovi per mano come bambini, perché così siete e cosi dovete rimanere. Attraverso di voi posso dffondere la luce della fede in questi giorni di grande apostasia. Siete la luce del Signore, perché siete bambini totalmente consacrati a Me. Lasciatevi guidare da me con tanto amore, un amore vero che voi avete per Gesù Eucaristia. Gioisco di felicità perché siete semplici e umili e vi fate guidare come un filo d'erba spostato dal vento. Io vostra Madre Celeste, Madonna delle Rose, Regina del Cielo, Madre delle Famiglie, Portatrice della Pace nei vostri cuori, se mi ascoltate con vero amore, ed esaudite le mie richieste camminando nella strada che io vi traccio nella mente e nel cuore, per mezzo di voi io posso realizzare il grande Disegno Divino del grande trionfo del mio Cuore lmmacolato. Vi amo tutti. Amate tutti. Perdonate sempre tutti, come fece sempre Gesù, anche quando lo crocifissero››. 

In questo messaggio si parla anche di «grande apostasia››. In seguito il Papa, nell'Esortazione apostolica Ecclesia in Europa, scriverà: «La cultura europea dà l”impressione di una “apostasia silenziosa” da parte dell'uomo sazio che vive come se Dio non esistesse». Anche altri importanti personaggi della Chiesa parlano di molte anime che abbandonano la Chiesa per una sempre crescente mancanza di fede.

 9) Apparizione della Madonna: 7 dicembrel995, ore 11:00

Il compito di Maria è salvare tutti e portarli a Gesù. In questo compito ha bisogno dell'aiuto di anime buone e generose. Invito a consacrare al Cuore Immacolato di Maria le famiglie, le parrocchie, la diocesi. Si mette in evidenza l'impoitanza di tale consacrazione che deve essere considerata come un completamento delle consacrazione battesimale. C'è un forte richiamo alla Verginità di Maria poiché Gesù è l'unico figlio generato nella sua came. I gruppi di preghiera rendono felice la Madonna perché aiutano tante anime, oscurate dalle tenebre, a conveitirsi e a camminare nella fede. 
«Cari mieifigli, vi amo tutti, siete dolcissimi, se solo riusciste a capire nel vostro cuore quanto è grande l'Amore che noi tutti abbiamo per voi non resistereste dalla felicità. Io sono la vostra Mamma Celeste e mi sono presentata a voi, in questa dolce città, come Madonna delle Rose dal Cuore Immacolato. Dio nostro Padre mi ha posto con la sua gloria e con il suo Amore Divino come Regina piena di grazie per tutti voi. Proprio per il suo Amore infinito creò ogni cosa, e quando vide che i propri figli erano caduti in peccato si fece lui stesso, per opera dello Spirito Santo, creatura di Me per la sua Divina Misericordia e Io partorii Gesù, il mio unico ƒìglio, generato nella carne per opera di Dio, dal quale tutte le cose sono state salvate con la sua stessa morte in croce, una morte di infinito Amore e Misericordia che ha per tutti i suoi figli. Dolci miei figli, sono contenta nel veder crescere in questa città piccoli gruppi di preghiera e tante conversioni, ma ho bisogno di tante preghiere per i figli oscurati dalle tenebre, affinché tante anime ritornino a Gesù per vincere il male e far trionfare il mio Cuore Immacolato. Questo è il mio compito, concessomi da Dio nostro Padre: salvare tutti e portarli a Gesù. Vi prego, ascoltatemi. Vai dal vescovo e digli: “Riunisci i tuoi sacerdoti e chiedi loro di consacrare, per amore di Dio, la loro parrocchia e le famiglie al mio Cuore Immacolato; e tu, come apostolo di Dio, eleva tutte le Consacrazioni in un'unica Consacrazione di tutta la città al mio Cuore Immacolata, perché così possiamo camminare insieme avendo completato la Consacrazione che già avete ricevuto in Gesù nel Battesimo. Così questa città possa diventare una valle di grazie per tutto il mondo, per sconfiggere Satana».

10) Ultima apparizione
L'ultima apparizione con messaggio pubblico si ha il 17 maggio 1996. La Madonna nell'occasione si fa vedere anche da Davide. Prima parla a Jessica consegnandole consegnandole dei "segreti", poi a Fabio. Annuncia la fine delle apparizioni: «Io vado via» e spiega di aver portato a termine il suo compito. Ripete che Satana cercherà di distruggere la Chiesa. Invita a non cadere nelle trappole del Maligno, ascoltando Gesù rivelato alla Chiesa. Ordina di ubbidire ai padri spirituali e ai sacerdoti; invita a essere sempre una vera famiglia cristiana, a condurre una vita nell'Amore e a essere portatori di pace. 
«Il mio compito è terminato, adorate Dio e ringraziatelo di questa grazia che vi ha donato, a voi e a tutta l'umanità, e per l'immenso amore che ha per tutti i suoi figli e per la sua Chiesa, in unione al Figlio e allo Spirito Santo, ha mandato Me, vostra Madre, Madonna delle Rose per richiamarvi con Amore e riportarvi sulla sua strada. Amatevi e siate portatori di pace, crescete nella fede. Io vado via ma mio figlio Gesù e vostro fratello rimarrà sempre con voi in tutti i tabernacoli della Chiesa e vivrà sempre dentro di voi, se vorrete, nutrendovi e guidandovi con la sua parola e per mezzo dello Spirito Santo, portando tutta la sua Chiesa alla santificazione fino ad arrivare al suo Regno e al vostro Regno». 

In queste parole della Madonna si può notare come tutta la Trinità è preoccupata dell'umanità e ha mandato Lei, Madonna delle Rose, per riportarla sulla retta via. Le apparizioni della Madonna e i messaggi hanno avuto un inizio e una fine. Si è avverato quanto aveva manifestato Anna Maria. «Sentii la voce della Madonna: “Pregate, convertitevi, perché io vengo ancora per un anno e se non mi ascoltate poi non ci sarà più tempo. Poi mi spiegò che mancava ancora una lacrimazione e si sarebbe conclusa la corona del Rosario, tutti e quindici i misteri. Poi proseguì sempre la voce: “Pregate, convertitevi, ritornate a Me, state per entrare in una guerra nucleare“» (voce udita nel mese di giugno 1995) 


Tratto da: "La Madonna di Civitavecchia" di Flavio Ubodi.

Maurizio Ammannato