In Cielo e Ritorno

NDE:Esperienze di morte e ritorno in vita

L E    E S P E R I E N Z E

Paul Eicke


Paolino (Paul Eicke) oggi è un bimbo di circa sei anni, vive in Germania e tre anni fa ha avuto una NDE durata più di tre ore.... E 'un miracolo che il bimbo sia ancora vivo e che ci abbia raccontato la sua visita nell'Aldilà.

Tecnicamente era morto ed ha detto di aver incontrato la sua bisnonna in Paradiso ma che lei lo aveva rispedito sulla Terra. Paolino stava giocando nel giardino dei nonni a Lychen, Brandeburgo quando cadde inosservato in un lago. Suo nonno lo trovò, ormai senza senza vita, nell'acqua gelida. Ricoverato in elicottero in un ospedale alla periferia di Berlino venne subito portato in terapia intensiva, dove quattro medici hanno lottato a lungo per salvargli la vita. 

Avevano quasi rinunciato quando il cuore di Paolino ha iniziato a battere di nuovo dopo ben tre ore e 18 minuti! Il Prof. Lothar Schweigerer, direttore del reparto ebbe a dichiarare: "Non ho mai visto niente di simile. Quando i bambini restano sott'acqua per alcuni minuti la maggior parte di loro non ce la fa. I miei medici erano vicini a dire 'non possiamo fare di più, dopo due ore di rianimazione', perché le probabilità di sopravvivenza erano nulle ed il bimbo doveva ormai essere in uno stato di morte cerebrale.

Ma poi ,improvvisamente, il suo cuore cominciò a battere di nuovo ... è stato un fantastico miracolo. Faccio questo lavoro da 30 anni e non ho mai visto nulla di simile. Direi che il corpo umano è un organismo molto resistente e non si dovrebbe mai rinunciare, infatti Paolino non ha riportato alcun danno cerebrale".

Dal canto suo, il piccolo ha detto ai suoi genitori:"C'era un sacco di luce e stavo galleggiando. Sono arrivato ad un cancello dove ho visto Oma [nonna] Emmi sull'altro lato. Mi ha detto: 'Che cosa ci fai qui Paolino? Devi tornare da mamma e papà. Io ti aspetterò qui.' Sapevo di essere in Paradiso, ma la nonna ha detto che dovevo tornare a casa. Ha detto che dovevo tornare giù molto velocemente. "