Joshua ben Joseph



È inutile cercare di credere con la ragione. È inutile anche cercare di non credere con mille ragionamenti razionali. È inutile cercare prove e testimonianze inoppugnabili sia su un fronte che nell'altro. 

Se non hai tutte le risposte già in tasca, se non sei alla sua ricerca, anche se Dio si presentasse davanti a te in tutta la sua gloria, non lo riconosceresti.

Non è quello che è percepito dai sensi che ti apre il cuore. Non è il frutto di un ragionamento che ti ispira l’anima. Non è la rassicurante tradizione millenaria che convince il tuo sentimento religioso.

È quando leggi o vedi o ascolti qualcosa o qualcuno, e improvvisamente senti muovere dentro di te un sentimento inaspettato e insospettato, che ti accorgi che il frammento di Dio che è dentro di te ha riconosciuto, in quel qualcosa o in quel qualcuno, la propria voce.

Questo racconto della vita, degli insegnamenti e delle opere di Gesù è liberamento tratto dalla quarta parte del Libro di Urantia. Ne ricalca la struttura narrativa, attraverso il racconto di un Narratore Celeste. È un racconto che sicuramente impone momenti di profonda riflessione.


Ing. Emerito Maurizio Ammannato

   

NOTA BENE

  • Il Libro di Urantia, in versione originale, è disponibile cliccando su "Siti Personali" del Menù Princiaple (in alto).
  • Questo sito web è in formato Web Book per una lettura facilitata su Internet: clicca uno dei bottoni del Menù Verticale (a sinistra) per aprire l'indice dei capitoli e quind dei singoli racconti.
  • Questo Web Book è allo stesso tempo un Audio Book (solo versione html) per permettere di ascolatre il brano, invece che di leggerlo: su ogni pagina in alto a destra compaiono due simboli, cliccando il primo si attiva l'ascolto del brano, cliccando il secondo si mette in pausa la narrazione. La voce è sintetizzata (Text To Speech).
  • E' possibile leggere on-line il libro anche nelle versioni PDF (in questo caso la funzione Google Translator non è utilizzabile così come la traduzione audio).