Inceneritori

Nulla si crea e nulla si distrugge. Tutto si trasforma.

Translation:     

Introduzione

Lo scopo di questo sito è solo di tipo informativo. Sono inserite notizie e studi ripresi dal Pubblico Dominio (Public Domain), lasciandoli inalterati nel testo e indicando l'origine di queste notizie (bibliografia o indirizzo internet da cui sono state prelevate).

Non pretendo di essere obiettivo, anzi sono decisamente di parte poiché credo che sia un diritto inalienabile di tutti, quello di mangiare cibo sano, bere acqua non inquinata e respirare aria pulita.

Le tecnologie moderne, assolutamente necessarie per il progresso di tutti, tuttavia andrebbero controllate e, se necessario, fermate quando i benefici non superano i malefici, ovvero quando i negativi effetti collaterali o indotti, superano di gran lunga gli apparenti effetti positivi.

Gli inceneritori di rifiuti urbani, industriali e speciali rientrano in questa categoria. È comprovato che i benefici che introducono (eliminare i rifiuti) sono vanificati dalle emissioni che producono, che inquinano l'aria in maniera così subdola da rendere difficile risalire all' origine di molte malattie che inducono, a eliminarne le cause, a individuare i colpevoli di questo disastro ambientale che non possono più nascondersi dietro a un: "ma io non lo sapevo".

Non pretendo che tutte le informazioni che troverete su questo sito siano completamente precise o veritiere; anzi vi invito a leggerle in maniera molto critica; ma credo che possano essere un importante contributo per permettervi di formarvi una vostra idea la più vicina possibile alla verità

 

Ing. Maurizio Ammannato