_________________________________________________________________________

CURRICULUM VITAE

__________________________________________________________________________

 

 

Maurizio Ammannato

Nato a Verona il 18/07/1946

Sposato con tre figli

Dirigente Industria dal 1985

Laurea in Ingegneria Elettronica conseguita presso la Università "La Sapienza" di Roma con votazione di 102/110

Maturita’ Classica conseguita presso il Liceo Classico P.A. Guglielmotti di Civitavecchia

Maurizio Ammannato

Via Concordia N.80 23868 – Valmadrera

Lecco (LC)

Tel. Casa 0341 581081

Tel. Cellulare 335 7873928

E-mail privata : maurizio@ammannato.it

Pagina Personale : https://www.ammannato.it/

 

____________________________________________________________________

POSIZIONE ATTUALE

Dal 2001 sono il Direttore Marketing diEpicLink S.p.A. una joint venture traTelecom Italia con l' 86%, Pirelli il 5%, Intesa BCI con il 5%, Bain&Cuneo con il 2% ed infine il Grupo Camozzi con il 2% del capitale sociale. EpicLink si rivolge al mercato Medium and Large Enterprises con soluzioni di Information Technology di tipo ISP, CSP e ASP (Application Service Provisioning). Le mie responsabilità coprono il Product Marketing, il Marketing Communication,il Business Development ed il Customer Care.

____________________________________________________________________

POSIZIONI TOP PRECEDENTI

Nel 1999 è Direttore Marketing di Albacom S.p.A., società nata nel 1995, i cui azionisti sono ENI, BNL,MEDIASET e British Telecom con responsabilità di Product Marketing (voice, data ed Internet), Marketing Communication, Industry Marketing, Marketing Canale Indiretto, e la parte del Customer Care dedicata alla chiusura di contratti via telefono.

Nel 2000 diventa Direttore della Business Unit PMI (Piccola e Media Impresa), con responsabilità di vendita e del marketing di offerta nel mercato della Piccola e Media Impresa attraverso tre canali di vendita "Rete Agenziale", "Rete WebAgent" ed "Canale Outbound Teleselling" con responsabilità di fatturato di 90 milioni di euro. La rete gestita era di circa 900 agenti su tutto il territorio.

 

____________________________________________________________________

POSIZIONI PRECEDENTI

1995-1998 è contemporaneamente responsabile Marketing di GEIS Italia e responsabile Marketing europeo delle applicazioni "e-business" basate su Internet per tutti i segmenti di mercato. Società GEIS, sede di lavoro Milano.

1993-1995 è responsabile Marketing europeo per le applicazioni specializzate per settori di industria (Industry Marketing Manager). I settori di sua diretta responsabilità erano Industria, Finanziario, Distribuzione. Nel periodo furono introdotte in europa innovative applicazioni basate su Internet per i tre segmenti di industria : "e-procurement" per le aziende industriali, "e-banking" per le aziende bacarie e "e-marketplace" per le societa’ di distribuzione. Società GEIS, sede di lavoro Londra.

1986-1993 è responsabile Marketing della GEIS Italia. La maggiore attività è stata la introduzione in Italia dell’ EDI (Electronic Data Interchange) per applicazioni standardizzate di e-commerce nel segmento di mercato business-to-business. Società GEIS, sede di lavoro Milano.

1984-1986 è responsabile Business Planning per l’Europa (Francia, Italia, Spagna e Portogallo). Società GEIS, sede di lavoro Parigi.

1983-1984 è responsabile Marketing Europeo (Francia, Italia, Spagna), specificatamente per l’introduzione di applicazioni innovative per settori industriali. Società GEIS, sede di lavoro Milano.

1982-1983 è responsabile del Supporto alle Vendite e responsabile Tecnico per l’area Nord. Società GEIS, sede di lavoro Milano.

1981-1982 è responsabile Vendite delle due filiali di Napoli e di Firenze. Società GEIS, sede di lavoro Firenze.

1980-1981 è responsabile Vendite della filiale di Napoli per l’area SUD. Società GEIS, sede di lavoro Napoli.

1979-1980 è responsabile Tecnico dei Sistemisti della societa’ GEIS (General Electric Information Services) per l’area Nord. Società GEIS, sede di lavoro Milano. Ad ottobre del 1978 la GE riprese da HISI la distribuzione della rete informatica mondiale MARK III formando una nuova societa’ Italiana chiamata GEIS Italia.

1977-1979 è responsabile Tecnico dei Sistemisti della società ADP Network Italia per il Centro-Sud. Società ADP, sede di lavoro Roma.

1975-1977 è responsabile delle vendite su clienti acquisiti di Roma. Società HISI divisione NIS (Network Information Services) ,sede di lavoro Roma, distributrice dei servizi di rete MARK I della General Electric. La rete della GE fu la prima rete telematica commerciale mondiale con accesso a piu’ di 130 paesi nel mondo specializzata nel mercato del business-to-business.

1974-1975 è responsabile delle vendite di calcolatori Honeywell per la Puglia, nelle province di Bari, Taranto, Brindisi e Lecce. Società HISI, sede di lavoro Bari.

1974-1974 Partecipa al 25mo corso per neolaureati della HISI (Honeywell Information System Italia) per la preparazioni di Sistemisti Informatici per i calcolatori di fascia alta Honeywell 6000. Società HISI, sede di lavoro Milano.

 

____________________________________________________________________

NOTIZIE COMPLEMENTARI

Ottima conoscenza della lingua Inglese

Buona conoscenza della lingua Francese

Profonda conoscenza di Internet in tutti i suoi risvolti di mercato (di massa, business-to-employee, business-to-consumer, business-to-business) e tecnici (intranet, internet, ed extranet).

Profondo conoscitore delle reali esigenze delle aziende nel campo delle soluzioni informatiche ICT, IT Outsourcing, ISP, CSP ed ASP (Application Service Provisioning), EDI, Supply-Chain, E-Business, CRM, etc.

Ottimo presentatote e motivatore, facile nella comunicazione.

 

CORSI

CORSO

DATA

SOCIETA'

E-business (Parigi)

1999

British Telecom

Six Sigma (Qualità) (ITA)

1998

General Electric

EMC - Experienced Managers Course (GER)

1998

General Electric

SCM - Supply Chain Management (GER)

1997

General Electric

Leadership and Communication (USA)

1996

General Electric

BPS – Business Productivity Solutions workshop (Session I e II) (UK)

1996

General Electric

PDQ Process (New Product Introduction ) (UK)

1995

General Electric

IAS - Industry Applications Seminar (USA)

1994

General Electric

Quality and Services (NL)

1992

General Electric

1st Work-out Session (USA)

1990

General Electric

SIS - Selling Information Services (UK)

1989

General Electric

Genesis (IT)

1987

General Electric

Leadership and Communication (UK)

1986

General Electric

AMMS - Advanced Marketing Management Seminar (USA)

1986

General Electric

 

 

Riconoscimenti speciali

Markmakers (Acapulco): 1989

Markmakers (Hawaii): 1981

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il sottoscritto dichiara di essere a conoscenza dei diritti riconosciuti dall'art.13 della legge 675/96 e consente il trattamento, la comunicazione e la diffusione dei dati personali che lo riguardano.